Nuovo Meeting di Progetto a Treviso presso ISRAA

Martedì 6 Agosto 2019 presso ISRAA, Treviso, si è tenuto un meeting  finalizzato all’allineamento e al coordinamento tra i partners in vista dell’imminente entrata nel vivo della fase di sperimentazione prevista da progetto. Hanno preso parte all’incontro lo staff di ISRAA, la squadra di Ser.S.A., Belluno, e quella dell’APS Umberto I di Pordenone, con il contributo via Skype del professor Paolo Rondo Brovetto dell’Univeristà Alpen Adria di Klagenfurt.
Durante la prima parte dell’incontro l’attenzione si è concentrata sulla gestione della rendicontazione inerente al Work Package n°1: i partners hanno provveduto ad un aggiornamento reciproco sulla predisposizione e l’invio della documentazione necessaria, così da ottenere una panoramica aggiornata della situazione generale.
Il focus si è quindi spostato sul Work Package n°6, nello specifico sulle questioni afferenti alle azioni di reclutamento di cittadini e volontari predisposte a livello locale da ogni partner, al processo di screening e selezione dei partecipanti e infine al percorso di formazione tecnologica ad essi rivolta.
Lo staff di ISRAA ha quindi proceduto ad un aggiornamento circa la fase di testing delle tecnologie previste dal progetto a supporto della socializzazione e della costruzione di relazione tra gli anziani partecipanti.
Il professor Brovetto ha poi sviluppato una riflessione di carattere metodologico in merito alla produzione dei dati contemplata nell’ambito dello strumento di valutazione d’impatto SROI, parte del Work Package n° 7, fornendo inoltre alcune indicazioni operative sulla predisposizione dei materiali che verranno utilizzati in fase di analisi. In chiusura dell’incontro, i partners si sono confrontati sulla presentazione del progetto E.CA.R.E. nello scenario del Meeting ENSA-ELISAN in programma a Villach i giorni 23, 24 e 25 Settembre (Work Package n° 2).